GB SERVICES providing experienced solutions
Home » Area Energia » Monitoraggio e Controllo Asset

Monitoraggio e Controllo Asset

Sistema di commutazione controllata e il monitoraggio degli interruttori

Sistema di commutazione controllata e il monitoraggio degli interruttori - GB SERVICES

Novità!

Il sistema SynchroTeq Plus è costituito da una piattaforma avanzata, modulare ed espandibile di commutazione controllata, adatta per TUTTI gli interruttori di alta e media tensione. Sfrutta un sistema brevettato denominato POW (Point on Wave) per determinare l’esatto istante di chiusura e/o apertura degli interruttori.

SynchroTeq Plus riduce la corrente di inserzione e limita le sollecitazioni sui trasformatori, elimina i disturbi rete ed evita sbalzi di tensione.

 

Caratteristiche peculiari

  • Dispositivo di ultimissima generazione per la Commutazione Controllata degli Interruttori
  • Altamente flessibile, si adatta a tutti i tipi di interruttori vecchi o nuovi senza perdita di garanzia
  • Scheda di gestione del flusso residuo dei trasformatori, da TV, TVC e prese capacitive con o senza compensazione analogica dei segnali
  • Comunicazione basata su Web-Server integrato
  • Moduli di comunicazione opzionali in rame o fibra ottica con i protocolli IEC 61850, Modbus, IEC 60870-5-101 & -104 e DNP3
  • Possibilità di ridondanza e bypass automatico in caso di guasto dell’hardware

Monitoraggio di generatori e motori

Monitoraggio di generatori e motori - GB SERVICES

Il nuovo sistema Omicron Mongemo rappresenta quanto di meglio la tecnologia attuale possa mettere a disposizione nel campo del monitoraggio continuo di macchine rotanti.

Il sistema si basa sulla migliore architettura hardware di misura sincrona a tre canali combinata con un potente software di interpretazione automatica delle scariche parziali, obiettivo al quale Omicron ha dedicato un'intera divisione di oltre 90 persone di esperti ingegneri elettrici, elettronici, fisici e informatici.

Questa apparecchiatura consenste l'assessment automatico delle condizioni dello statore di generatori turbo, generatori idro, motori elettrici.

 

DEPLIANT
Omicron MONGEMO

Monitoraggio dei gas disciolti nei Trasformatori in olio

Monitoraggio dei gas disciolti nei Trasformatori in olio - GB SERVICES

Il monitoraggio continuo dei gas disciolti nell'olio è fondamentale per tenere sotto controllo lo stato di salute dei trasformatori in esercizio, soprattuto quelli considerati di importanza più rilevante.

Serveron propone diverse soluzioni a seconda del livello di importanza del trasformatore, mettendo a disposizione sistemi di monitoraggio a 1, 3 o 8 gas.

 

Questo sistema utilizza la vera tecnica gascromatografica e un sistema di auto-ricalibrazione periodica con bombola di gas-campione installata a bordo, garantendo misurazioni attendibili ed estremamente ripetibili nel tempo.

 

DEPLIANT
Serveron TM1 (1 gas - IDROGENO) 
Serveron TM3 (3 gas) 
Serveron TM8 (8 gas)
Ambito di utilizzo: on-site, intallazione fissa a bordo trasformatore